Possibile gravidanza indesiderata

Parto col dire che la mia ragazza ha un ritardo di una settimana,
io e la mia partner stavamo consumando un rapporto completo in macchina, finito il primo rapporto con il preservativo lo ho sfilato e buttato, ci siamo entrambi disinfettati le mani con amuchina e dopo pochi minuti abbiamo deciso di rifarlo, quindi ho indossato un nuovo preservativo e abbiamo riavuto un altro rapporto.

la mia preoccupazione è che tra i due rapporti dopo essermi disinfettato le mani ho toccato il mio pene che non era sporco di sperma (non erano presenti grandi tracce di sperma ma non era pulito al 100%) ma ho paura che rimettendomi il preservativo la seconda volta con le mani che ha toccato il pene gli spermatozoi possono essere entrati lo stesso nella vagina.

premessa non ho pulito con nessun prodotto il pene ma grandi tracce di sperma non ce ne erano.

è possibile che con il contatto delle mani sul pene che ha eiaculato da poco si siano trasmessi degli spermatozoi attivi che a loro volta si sono trasmessi sulla parte esterna del nuovo preservativo che ha penetrato nuovamente?

Grazie in anticipo per la cortese attenzione e spero di ricevere qualche risposta per rasserenarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
le posso garantire che non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
La sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili è veramente scarsa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non è necessario nemmeno effettuare un test di gravidanza?
Ad oggi sono passati 12 giorni dall'atto e il ciclo è 5 giorni in ritardo.
Come dovrei muovermi secondo lei dottore?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un test da eseguire per eccesso di zelo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le delucidazioni, mi ha svoltato la giornata!
E' stato un piacere, a risentirci.