A questo punto quand'è prevista la mestruazione?

Salve dottori, ho una domanda e al proposto di questa cerco di essere chiara e concisa: ho inserito per la prima volta l'anello contraccettivo Nuvaring il 15 giorno del ciclo, ad ovulazione già avvenuta (ne sono certa perchè durante ho sintomi ben evidenti).
Mi chiedo, la prossima mestruazione è prevista per il 18 settembre (calcolata come se non avessi l'anello), ma considerando che l'anello va lasciato in vagina per 21 giorni e alla 4 settimana dovrebbe verificarsi il sanguinamento (quindi dal 25 settembre in poi), mi chiedo quand'è prevista la mestruazione?

La mia domanda nasce dal fatto che, nella mia ignoranza, credo che ad ovulazione già avvenuta il ciclo ormai deve arrivare per forza, nel periodo previsto.

Grazie per l'attenzione e per una futura risposta.
Cari saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Premessa fondamentale : l'inserimento dell'anello vaginale per la prima volta deve avvenire il primo /secondo giorno del flusso mestruale! Questo garantisce l'effetto contraccettivo e il fisiologico andamento dei flussi mestruali .
Lei in questo caso ha creato un "caos ormonale" e quindi da parte mia è impossibile poter prevedere la comparsa del successivo flusso mestruale .
Doveva contattare il Collega prima di iniziare l'uso dell'anello vaginale (nuvaring)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Purtroppo quando ho iniziato la contraccezione il ginecologo sapeva che avrei cominciato il 15 esimo giorno del ciclo, senza indicarmi di procedere diversamente, quindi mi sono fidata. Per "rimediare" cosa dovrei fare? continuare a tenerlo per i consueti 21 giorni o agire diversamente? Considerando che ho nausea da più di una settimana, febbre e mal di gola forte, e a questo punto non so se possa essere collegato al "caos ormonale" di cui mi parlava. La prego di darmi dei chiarimenti in quanto sono molto agitata circa questo "sbaglio"
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve tenerlo per 21 giorni e fare sette giorni di pausa, indipendentemente dalla comparsa del flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, e se possibile le faccio un'ultima domanda poi non la disturbo più: avendolo inserito il 15 giorno del ciclo, l'efficacia contraccettiva quando sono sicura di averla? Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DOPO il prossimo flusso mestruale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI