Dubbio su passaggio da una pillola all'altra

Gentili dottori,

scrivo per conto della mia compagna, la quale ha un dubbio su come effettuare il passaggio da una pillola all'altra e non riesce a mettersi in contatto con la sua ginecologa.
In sostanza la mia compagna deve passare da Estinette 75microgrammi/25microgrammi (1x21 compresse) a Klaira, tuttavia ha i seguenti dubbi:

1) Per passare da Estinette a Klaira deve fare i 7 giorni di sospensione?

2) Dopo gli eventuali 7 giorni di sospensione, Klaira garantisce fin da subito protezione totale?

3) Eventualmente nei 7 giorni di sospensione sarebbe coperta?

Grazie in anticipo per il vostro consulto e per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il passaggio corretto si esegue assumendo la prima pillola di KLAIRA al momento della comparsa del flusso mestruale da sospensione della pillola ESTINETTE , in questo modo il passaggio è più fisiologico e l'effetto contraccettivo è mantenuto anche durante la pausa di passaggio ESINETTE - KLAIRA.
Buona contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI