Ginecologia

Buongiorno sono donna 46 anni, ho dimenticato di assumere pillola numero 9 di Klaira.
Assume Klaira da un anno.
Ho avuto rapporto non protetto la sera prima della dimenticanza.

Il giorno successivo la dimenticanza Ho assunto 2 pillole contemporaneamente.

Rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi della seconda settimana di assunzione ( pillola n.9) e con le pillole BAYER (Klaira) si può superare il rischio delle 12 ore dal momento della assunzione , le possibilità di insorgenza di una gravidanza sono ridottissime, inoltre il fattore fertilità legato all'età ( non mi bestemmi !!!) gioca un ruolo importante nella ripartenza della ovulazione.
In questi casi (dimenticanza della pillola ) la pillola va assunta entro le 12 ore dal momento abituale di assunzione , assumendo regolarmente la pillola successiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI