Passaggio da pillola klaira ad anello nuvaring, la copertura è immediata?

Buongiorno,
Ho effettuato il passaggio dalla pillola Klaira all'anello Nuvaring lo scorso sabato mattina (26/08/23).
Con il mio ginecologo abbiamo deciso di effettuare il passaggio prima di prendere le ultime due pillole rosse della Klaira.
Quindi ho inserito l'anello il giorno che avrei dovuto prendere la prima pillola rossa della fine del blister (per essere più chiari non ho assunto nel blister della klaira le ultime due rosse e le ultime due placebo inserendo l'anello il giorno che avrei dovuto prendere la prima rossa).
Ho preso l'ultima compressa di Klaira lo scorso venerdì mattina e il sabato mattina seguente alla stessa ora anzichè prendere la rossa ho inserito l'anello.
Oggi, giovedì, al sesto giorno dall'inserimento dell'anello ho avuto un rapporto completo.
Volevo sapere se la copertura è garantita.
Attendo vostre, grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo è presente , quindi nessuna preoccupazione per una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI