Pillola drovelis

Buongiorno,
assumo la pillola DROVELIS
ho preso 2 confezioni consecutive per saltare le mestruazioni, solo che la seconda confezione l'ho iniziata nel terzo giorno... Quindi ora mi ritrovo che l'ultima pillola prima delle placebo la prenderò del 2* giorno.

è sbagliato?
o hanno tutte la stessa quantità di ormoni?
l'efficacia contraccettiva è garantita comunque?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare ad assumere le 24 pillole rosa attive (non placebo ) che hanno un unico dosaggio , si tratta di una pillola monofasica.
Terminate le 24 pillole assumerà le 4 pillole placebo indipendentemente dalla comparsa del flusso mestruale.
Mi auguro di aver risposto al suo dubbio.
ATTENDO
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi mi sono espressa male.
ho assunto l’ultima pillola del mese precedente il 19/08 e ho ricominciato subito la seconda confezione saltando le pillole placebo.
sono partita assumendo la 4 pillola della nuova confezione (domenica), e ho preso tutte le 24 pillole attive.
Essendo partita dal 4 giorno, adesso l’ultimo giorno in cui ho preso la pillola attiva sarebbe segnato come il 3 della confezione.
Essendo una pillola monofasica, non dovrebbero esserci problemi, giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO nessun problema trattandosi di pillola MONOFASICA , quindi tutte le pillole sono identiche.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI