Clamidia e bassado

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto in quanto da un tampone cervico vaginale è uscita positività alla Clamidia e la ginecologa mi ha prescritto Bassado 1+1 per 10 giorni.

1) la cura deve farla anche il mio partner?

2) dopo quanto tempo trarrò beneficio con l’antibiotico?
ho da mesi bruciore ad urinare e non solo.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

mi auguro che la ginecologa abbia consultato l'antibiogramma che indica a quale antibiotico è sensibile la sua Clamidia mentre per capire se tale infezione è stata debellata servirà ripetere il tampone dopo la fine della terapia. Premesso che è necessario in caso di rapporti sex averli con il profilattico, in linea teorica anche il suo partner dovrebbe fare la terapia, tuttavia serve un consulto specialistico per capire se siano presenti segni infiammatori/infettivi e sopratutto per valutare se il paziente possa iniziare tale terapia in base alla sua situazione clinica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it