Assunzione pillola azalia causa fibroma

Buongiorno Dottori,
Vi chiedo gentilmente un consiglio riguardo l assunzione della mini pillola Azalia.

Ho 35 anni e purtroppo la ginecologa giorni fa mi ha trovato un fibroma intracavitario di 2 cm, che a detta della ginecologa è quello che mi portava ad avere spesso nel secondo giorno, ciclo un po' abbondante (gli ultimi due cicli, mi è capitato di alzarmi dal letto la mattina al secondo giorno e avere una perdita abbastanza abbondante, che però nel corso della giornata, tornava "normale") e a volte forti dolori, che però tengo a bada con una pastiglia di Buscopan act... (ho sempre avuto cicli regolari della durata di 5/6 giorni) solo nell'ultimo ciclo ho avuto un mini secondo ciclo di 2 giorni, dopo 4 giorni dalla fine del ciclo, a causa dello stress.

Cmq mi è stato vivamente consigliato di fare l intervento per togliere il fibroma (anche se non sono in cerca di una gravidanza) e di assumere la mini pillola Azalia finché non avessi deciso per l intervento.

Il mio problema è: il ciclo mi arriva ogni 5 del mese, ma il 16 di questo mese mi sposo... Ho letto sul bugiardino che può portare a perdite continue, acne, aumento del peso, depressione e altri effetti collaterali, che vorrei evitare, specialmente perché ci ho messo tanto impegno a perdere 20 kg per il matrimonio, e non voglio recuperarli ne avere altri problemi... Purtroppo soffro di attacchi di ansia per questa situazione, e sono confusa se iniziare con questa pillola adesso o iniziare il mese prossimo.
Non voglio arrivare al mio matrimonio con qualche effetto collaterale.
Potete consigliarmi per favore?
Ho anche poco tempo per decidere, prima che mi arrivi il ciclo... Vorrei davvero godermi quel giorno in serenità per favore Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma sicuramente può posticipare l'assunzione di AZALIA a dopo il matrimonio senza alcun problema .
L'assunzione ritardata di un mese non cambia nulla ai fini dell'efficacia terapeutica.
Auguri per il suo matrimonio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI