Posticipare il ciclo con la pillola?

Buonasera.

Ho una domanda da porvi.

La scorsa settimana ho attaccato ad una scatola di egogyn senza fare l’intervallo in cui sarebbero dovute venirmi le mestruazioni, una seconda scatola, poiché ero in ferie e quindi necessitavo di dover spostare il ciclo di qualche giorno.
Stasera dopo 10 pillole in più pensavo di interrompere la seconda scatola.
Fare la pausa di 7 giorni in cui mi verrà il ciclo mestruale, dopodiché cominciare con una confezione nuova.
È possibile?
O mi consigliate di continuare e quindi finire la seconda confezione prima di fare l’intervallo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo che è possibile. Può interrompere la pillola in ogni momento e fare la pausa di 7 giorni

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it