Pillola del giorno dopo e pillola anticoncezionale come comportarmi

Buongiorno, volevo chiedere informazioni su come comportarmi.
Prendo la pillola da anni.
Sabato mi sono dimenticata la pillola numero 19, e domenica, ieri, ho avuto un rapporto completo.
La sera mi sono accorta della dimenticanza e ho preso insieme la 19 e la 20.

Oggi ho preso per sicurezza la pillola del giorno dopo perché preoccupata di aver compromesso la contraccezione con quel rapporto completo di ieri.

Mi chiedevo: come devo comportarmi ora?
Continuo la pillola come se niente fosse fino alla fine, faccio la solita pausa con le sue pillole placebo e poi iniziò la nuova scatola?
O devo fare qualcosa di diverso?
Il ciclo sarà sballato?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25

Buongiorno,
qualora la pillola del giorno dopo usata sia quella a base di levonorgestrel, il carico progestinico potrebbe influenzare lo spostamento del ciclo in arrivo, comunque le consiglio, per eccesso di prudenza, di non usare le pillole placebo e continuare l'assunzione con quelle attive di una nuova confezione , osservando la comparsa di un flusso mestruale solo alla fine di quest'ultima e considerandosi comunque protetta per i rapporti intercorrenti. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna