Come faccio a capire se ho ovulato?

Buongiorno vorrei un chiarimento riguardo al mio ciclo.
Ho interrotto la pillola anticoncezionale dopo l’ultimo ciclo che è stato il 30 giugno dopodiché da quel giorno non ho più avuto mestruazioni.
Il giorno 10 agosto ho avuto un rapporto non protetto dovuto al mancato funzionamento del profilattico e ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo dopo 30 ore dal rapporto.
Mi hanno detto che non farebbe effetto la pillola nel caso in cui io avessi già ovulato ma io non so se c’è stata un’ovulazione siccome il mio ciclo è in ritardo.
Ho avuto sintomi da ciclo come crampi alla pancia, perdite bianche e altri sintomi prima del rapporto non protetto ma come faccio a capire se è in corso l’ovulazione se il mio ciclo ritarda?
Ho il rischio che si sia instaurata già la gravidanza o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
in tutti i casi conviene fare una beta hcg su sangue.Mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212