Interazione farmaci spirale medicata

Buongiorno,
Scrivo per sapere se alcuni farmaci possono interferire con la spirale medicata.
Sto prendendo brufen per torcicollo e occasionalmente assumo en in gocce per insonnia.
Mi chiedevo se questo potesse interferire con l’efficacia contraccettiva.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo IUS (intrauterine device ) al progestinico ha soltanto azione a livello intrauterino , non vi è un passaggio epatico e quindi nessuna interferenza con farmaci , tranquilla.
BUONA CONTRACCEZIONE
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI