Qual è il metodo migliore per posticipare il ciclo con la pillola klaira?

Buongiorno, assumo Klaira da 5 anni e vorrei spostare il ciclo di qualche giorno (4 o 5).

È giusto continuare ad assumere pillole giallo chiaro prendendole da un blister di scorta (tante quanti i giorni che vorrei posticipare) e poi proseguire normalmente con il vecchio blister?

Verrebbe così mantenuta l’efficacia contraccettiva?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sufficiente non assumere le due pillole bianche placebo cioè la 27^ e la 28^ del blister della KLAIRA e passare al blister successivo , così facendo per questo mese non mestruerà (evento non patologico) e manterrà intatta l'efficacia contraccettiva.
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per le gentile risposta. Per decisione comune col ginecologo sarei però all’ultima scatola di Klaira in quanto vorrei smettere di assumerla. Avendo in casa l’ultima scatola (che sto già assumendo) e un blister di scorta potrei attaccare solo qualche pillola attiva e poi terminare il blister corrente? Ci sarebbero problemi?

Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va bene ma non avrà copertura contraccettiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI