Pillola anticoncezionale dimenticata

Buongiorno volevo un vostro consulto
Assumo la pillola Briladona da 10 mesi.

Ho avuto l ultimo ciclo il 12 luglio.
Ho iniziato la compressa domenica 16
Il giorno 21 mi sono dimenticata di assumerla eravamo alla seconda settimana del blister 13 giorno posso stare tranquilla?
Ieri ne ho assunto 2 insieme.
Ho compromesso la sua efficacia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , aggiungerei che per estrema precauzione potrebbe saltare i sette giorni di pausa , con salto mestruale e inizio del blister successivo .
Non accade nulla , ripeto è un eccesso di zelo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. Dovrei continuare ad assumere senza interrompere la pillola per un altro ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI