Pillola loette

Buonasera Ho iniziato la pillola mercoledì 19 luglio quando sono arrivate le mestruazioni, domenica mi sono finite...è ad oggi ho continue perdite rosse/marroni/nere che non smettono più...l'ho iniziata per poter saltare le mestruazioni di agosto dato che vado in vacanza e prendo un altro blister di 21 giorni loette senza pausa...ma ho paura di aver fatto un pasticcio e ritrovarmi le mestruazioni ugualmente e questo continuo spotting che non finisce più...ma è normale?
mi sono rovinata le vacanze?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente dovrà saltare la pausa dei sette giorni , nessuna pausa tra un blister e l'altro .Lo spotting rientra negli effetti collaterali dei primi 2/3 mesi e non rappresenta un evento patologico.
Quasi sicuramente il progestinico (levonorgestrel) e la quantità di estrogeno (etinilestradiolo) non sono adeguati al suo clima ormonale e non esiterei a consigliarle una pillola con un progestinico più potente (nomegestrolo acetato) da assumere dopo la fine del blister di LOETTE.
salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore quindi dovrò continuare a prendere un altro blister di Loette e non potrò fare la pausa dei sette giorni?o continuerò a prendere la pillola ugualmente?la mia ginecologa è in ferie da lunedì e non ho nessuno a cui chiedere?dovrò prendere un altro tipo di pillola?...scusi l'ignoranza il nomegestrolo acetato cos'è dovrò assumere questo dopo la fine del blister e comunque non avrò le mestruazioni ad agosto?