Le radiazioni ionizzanti di una tac dentale possono interferire con l'efficacia di nuvaring?

Salve, so che probabilmente non c'entra nulla ma vorrei essere sicura che l'efficacia dell'anno Nuvaring non subisca danni facendo una tac dentale.
Grazie in anticipo.
Inoltre per un'eventuale operazione dentale, dovrò togliere l'anello per l'anestesia e per gli antidolorifici post intervento?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interferenza con l'assorbimento per via vaginale del NUVARING (anello vaginale ) e nessuna interferenza a livello metabolico ( passaggio epatico del farmaco )
Buona contraccezione
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI