Ho un dubbio riguardo l’efficacia della pillola anticoncezionale

Salve, assumo pillola anticoncezionale Effimia da ormai 5 mesi.
Ho cominciato il quinto ciclo di pillola da tre giorni, durante il quarto giorno di mestruazioni.
Ho sempre assunto la pillola correttamente, rispettando l’orario e i 7 giorni di pausa.
Oggi (terzo giorno di assunzione del quinto ciclo) ho avuto un rapporto e il mio ragazzo è venuto fuori.
Solo che dopo l’eiaculazione è entrato nuovamente.
C’è il rischio di gravidanza?
Il fatto che io abbia cominciato il quinto ciclo durante il quarto giorno di mestruazioni rappresenta un rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio tranquillizzarla la pillola è sicura dal punto di vista contraccettivo dal primo giorno di assunzione del primo blister e anche durante i sette giorni di pausa, quindi non corre nessun rischio di gravidanza indesiderata anche con rapporti completi. Mi meraviglio di questa mancata informazione.
Buona contraccezione
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI