Nuperal e stanchezza e sonnolenza

Buongiorno, due giorni fa il mio ginecologo mi ha prescritto il Nuperal a causa della forte grastrite e nausea per la gravidanza.
Sono alla 12 settimana.


Ieri mattina ho iniziato la prima pillola, dopo qualche ora e per tutto il pomeriggio ho avvertito tantissima stanchezza quasi come se avessi la pressione bassa e molta sonnolenza.

Avrei dovuto prendere altre due pillole prima di andare a dormire ma non me la sono sentita vista che stavo ancora giù.


È normale questo effetto?
Dovrei continuare a prenderla questa mattina o meglio evitare?
Ed eventualmente si può assumere solo una pillola al giorno?
Purtroppo è domenica e domani sentirò il mio dott.


Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe assumere soltanto le due compresse serali prima di addormentarsi .
La posologia infatti è quella di una compressa al mattino , una al pomeriggio e due alla sera .
Sono effetti collaterali contemplati nell'uso di questo farmaco specifico per la IPEREMESI GRAVIDICA.
In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dott. Ma è anche possibile prenderlo solo al bisogno? O non tutti i giorni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene una continuità di assunzione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI