C'è possibilità che io sia incinta?

Salve, vi scrivo perché sono preoccupata nei confronti di un rapporto avuto con il mio ragazzo.
Premetto che la mia app per il tracciamento del ciclo dice che sono nel mio periodo fertile anche se ho un ciclo molto irregolare, quindi potrebbe essere anche più tardi il mio periodo fertile (ovviamente l'app fa una stima su una durata normale del ciclo).
Detto ciò in data odierna 8 agosto 2023 ho avuto un rapporto protetto da preservativo con il mio ragazzo, tuttavia durante il rapporto prima che il mio ragazzo venisse il preservativo si è abbassato molto, io non avevo una perfetta visuale, il mio ragazzo mi ha detto che si era solo arrotolato su se stesso e non si era totalmente sfilato: la parte del glande era coperta; tuttavia sul preservativo erano presenti macchie biancastre e ci siamo preoccupati entrambi, è molto probabile fosse solo una mia perdita vaginale essendo molto simile a una perdita.
Abbiamo terminato il rapporto cambiando preservativo e successivamente essendo andata in bagno ho notato nuovamente perdite.
Sono preoccupata che, anche se quelle sul preservativo potessero essere mie perdite, lo sdrotolamento parziale del preservativo possa produrre una significativa probabilità di rimanere incinta.
Spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo unica possibilità cautelativa nel dubbio di passaggio di liquido spermatico in ambiente vaginale , è quella di ricorrere alla contraccezione di emergenza.
L’alternativa è quella di rischiare , considerando con certezza che non ci sia stato nessun passaggio di sperma in vagina.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Abbiamo la certezza che non ci fosse sperma ancora al momento in cui è successo, la nostra preoccupazione è il liquido spermatico che sappiamo possa contenere spermatozoi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto ci siamo intesi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI