Pillola anticoncezionale

Buonasera ho iniziato ad assumere il primo blister il 19 luglio il ciclo mi è terminato il 23 luglio...dal 23 luglio ho avuto perdite di colore rosso/marrone sulla carta igienica che si sono fermate il 2 agosto...il 5 agosto ho avuto un rapporto senza perdite...il 6 agosto ho avuto un altro rapporto e alla fine ho avuto perdite di sangue con coaugoli di sangue rosso vivo abbondante che si è fermato stesso la sera...ma ad oggi ho nuovamente questo spotting fastidioso domani è l'ultima pillola e poi dovrei fare sospensione...ma la mia ginecologa mi ha consigliato di attaccare subito un altro blister senza sospensione...così da potermi godere anche le vacanze dato che venerdì parto...ma avrò ancora queste perdite per lungo periodo e non posso avere rapporti in quanto esce sangue più denso?
in più questa settimana ho il seno dolente e dolori al basso ventre mica possono presentarsi lo stesso senza staccarla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
È quasi fisiologico uno spotting nei primi due/tre mesi di pillola, che non compromette la efficacia contraccettiva della pillola stessa.
Condivido il consiglio della Collega ginecologa di non eseguire la pausa tra un blister e l’altro.
È importante essere certi della corretta assunzione della pillola ed escludere episodi di vomito e/o diarrea.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI