Beta-hcg [s] andamento a rilento

Salve, 37 anni, una unica gravidanza andata a buon fine 2/3 anni fa, li fu in grosso ritardo rispetto ultimo ciclo, ma raddioppiarono da 500 a 1000 nell unico controllo.

ultime mestruazioni 9 agosto, abbiamo avuto il test positivo 13/09

15/09/2023 Beta-HCG [S] Metodo: Chemiluminescenza 162.57 mUI/mL
18/09/2023 Beta-HCG [S] Metodo: Chemiluminescenza 270.56 mUI/mL
20/09/2023 Beta-HCG [S] Metodo: Chemiluminescenza 401.69 mUI/mL
22/08/2023 BETA HCG ematico Chemiluminescenza Abbott 540, 2 mIU/m

ecografia ina data 20/09 non si vedeva ancora nulla, solo inspessimento utero.

nessun dolore ne fastidio

la ginecologa che ci segue è molto negativa sull esito e ci ha avvertito dei rischi se fosse fuori dall utero
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccio presente che il normale andamento delle beta HCG nel sangue in una gravidanza in fisiologica evoluzione , prevede un raddoppio della quantità di beta HCG ogni 2/3 giorni (esame eseguito presso lo stesso laboratorio per uniformità dei risultati ) .
Dai risultati è evidente che ciò ,purtroppo , non sta avvenendo .
Potrebbe trattarsi di un aborto interno , di una gravidanza anembrionica , non necessariamente una gravidanza extra uterina .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore

Si sfortunatamente le cose non sono andate bene, nonostante una eco che evidenziasse un principio di embrione la gravidanza si è spenta con un ciclo.

ci sono controindicazioni in questo caso per riprovarci velocemente?