Beta che non crescono

Salve dottore sono molto preoccupata per le mie beta che non crescono.
Incinta di 5 settimane circa (ultimo ciclo il 15 agosto).

Ho fatto un ecografia dove giustamente non si vede nulla ok.
Questo sabato le beta erano a 2192, oggi invece sono a 2449 (sono passati due giorni).
Il mio dottore mi ha detto che in una gravidanza normale in 48 ore le beta devono raddoppiare minimo, altrimenti c’è sospetto di extrauterina.
Dice che non è normale dopo due giorni arrivare solo a 2449 perché dovevano essere sulle 4000.

Mi conferma dottore?
Non può essere una crescita lenta semplicemente??
?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Confermo la NON fisiologica evoluzione della gravidanza ( aborto ? gravidanza extra?)
Mi dispiace, le beta HCG si raddoppiano nel giro di 48 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
O mio dio dottore che pessima notizia . Come posso capire se si tratta di aborto o extra uterina? Dall ecografia non si vede nulla. Se ripeto le beta nei prossimi giorni, riesco a capire se è aborto o extra ute? E soprattutto se fosse extra-uterina come risolvo? Il mio dottore mi aveva accennato di asportazione completa della tuba, eppure su internet leggo anche di terapia farmacologica o asportazione del solo feto , senza togliere tutta la tuba .. aiuto
[#3]
Utente
Dottore, è meglio l intervento secondo voi o il farmaco, per la extra uterina? Io ho 22 anni , preferivo non operarmi, qualora potessi scegliere. Quale metodo tra i due, mi assicura meno probabilità di avere dinuovo una extra uterina, il farmaco o l operazione?
Inoltre se con il farmaco devo aspettare 3 mesi, con l intervento posso subito? Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi l’uso del RU486 è efficace. Non ho scritto che sicuramente si tratta di gravidanza extra

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI