Info potenziale sostanza tossica feto

Buonasera,

Ho scoperto da qualche giorno di essere incinta e solo oggi ho scoperto di stare usando da quattro giorni circa per la lavastoviglie, per errore, capsule per la lavatrice.

Me ne sono resa conto perché l odore che usciva dalla lavastoviglie era troppo intenso e oggi ho percepito proprio un gusto un po’ di detersivo... infatti non ho mangiato tutto il pranzo.

Potrei aver ingerito in questi giorni sostanze tossiche per il feto?

Grazie mille per la risposta.

Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Lucrezia Maggioni Geriatra 25
Buongiorno,
la probabilità di aver inalato o assunto sostanze tossiche con il detersivo della lavastoviglie (che sia in capsule o altro) è estremamente improbabile.
Ad ogni modo se vuole stare tranquilla ci sono dei numeri verdi appositi da chiamare per la tossicologia in corso di gravidanza (xes l'Ospedale Papà Giovanni di Bergamo, ma sicuramente ce ne saranno altri anche nella zona in cui abita).
Distinti saluti

Dott.ssa Lucrezia Maggioni
Specialista in Geriatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.ssa,
Cordiali saluti