Ecocardiogramma fetale ventricolo destro lievemente ipertrofico

Salve dottore, oggi ho effettuato un ecocardiogramma fetale a 21+3 settimane, dall'esame risulta tutto nella norma tutto compatibile con l'età gestazionale, solo che nel referto è stato scritto: aspetto lievemente ipertrofico del ventricolo destro.
E mi è stato consigliato di tornare dopo un mese.
Il mio ginecologo non si esprime in quanto sostiene di non essere un cardiologo.
Io ho molta paura leggendo anche su internet.

Inoltre ho chiesto alla dottoressa che ha fatto l'esame ma non mi ha detto nulla praticamente.
Di vederci dopo un mese e basta.
Cosa devo pensare
Se questa condizione non rientra cosa comporterebbe questa lieve ipertrofia al ventricolo destro nel mio bambino?
Grazie mille aspetto vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nulla, assiolutamente nulla eùe smettete di sottoporre questi bambini ad esami inutili che servono solo a fare guadagnare i cardiologi.
Ho avuto sei figli e nessuno dei se ha mai subito una ecografia fetale.

stanno tutti bene.
Basata considerare la gravidanza una malattia.

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso