Ombrellino intervento dia

Buon giorno gentili dottori.

Volevo chiedere un consulto specialemte al dottor cecchini visto che sono molto in ansia e preoccupato.

Devo fare lnintervento per la chiusura del difetto interatriale e essendo che già soffrondi ansia e attacchi di panico, da quando è uscito che devo fare questo intervento non dormo più la notte.

Vorrei sapere riguardo a l intervento con l ombrellino, quanto pericoloso è e i rischi che corro.

Sono stato operato solo una volta da bambini al appendicite e ho molta paura.

Che percentuale di rischi presenta l intervento?

Ho paura che i medici possano sbagliare l intervento e magari si stacca l ombrellino nel ventricolo causando in arresto cardiaco.

Attendo risposta.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei attraversa la strada sulle strisce? Oppure non trtaverso mai la strada?

Beh in Italia nell' ultimo anno sono morte 450 persone attraversando sulle strisce sui milioni e milion di attraversamenti pedonali, forse miliardi.....

Chiato il concetto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore e della pazienza . Poi ho letto che postnoperazione potrebbe verificarsi fibrillazione atriale come conseguenza ma è vero ? E poi l ombrellino che è di nichel non è tossico a lungo andate nel corpo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Macché nichel ! Ma che f.a. Per cortesia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso