Battito visibile addome

Buongiorno Dottori

Ho 32 anni

Da qualche tempo ho notato che sia da sdraiato o stando in piedi, noto che ho il battito del cuore nell'addome abbastanza visibile.

Non ci ho dato mai peso, ma a volte quando sono agitato e ho un po' di tachicardia e mi sdraio a letto il battito nell'addome lo sento più forte

Il fatto è che a mio padre e stato diagnosticato un aneurisma addominale, e ho paura che possa essere ereditario.

Premetto che sono un fumatore, sono in leggero sovrappeso (la pancetta per intenderci).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Beh dato che e' un paziente a rischio esegua una banale ecografia addominale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso