Bulging del sia

Buongiorno, sono una donna di 63 anni.
Ho effettuato ultimamente una visita cardiologica di controllo il cui esito è stato: NON ATTUALI SEGNI DI CARDIOPATIA, BULGING DEL SIA.
Lo specialista mi ha detto che avendo sostituito il suo macchinario con uno più nuovo, probabilmente è una cosa congenita in quanto nei precedenti controlli non era stato evidenziato.
Comunque ha consigliato di eseguire, non urgentemente, una RMN ENCEFALO, e un Ecocardiogramma transesofageo con test alle micro bolle (se RMN positiva).

SI CHIEDE:
-perchè si fa la RMN?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perescludereche il bulging sia associato ad un difetto del settore interatriale che può favorire ischemie cerebrali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La RMN si fa con Mezzo di Contrasto o senza. In ogni caso faccio bene ad eseguire nuovamente un ecocardiogramma per la conferma del bilging del sia? Perchè sono perplessa in quanto nelle precedenti visite cardiologiche non era stato evidenziato. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se mai programmi un test alle microbolle.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso