Problema nel dormiveglia più volte consecutive

Salve, sono una ragazza di 33 anni, sto cercando di smettere di fumare (a periodi alterni ci sono anche riuscita), sono sempre stata obbiettiva e razionale nelle cose, mi piace essere il più precisa possibile per farmi capire dalla gente.
Dunque: da 6-7 anni ho iniziato a soffrire di ansia e poi successivamente attacchi di panico, che negli anni ho curato, sotto controllo medico poi ho calato la cura (questo da mesi) e diciamo che sto abbastanza bene (sto comunque mantenendo la cura di antidepressivo).
Rimane solo questa orrenda sensazione di notte prima di addormentarmi.
Nel momento del dormiveglia (premetto che non soffro di ansia mentre cerco di addormentarmi, mi sento "pronta" e rilassata ad andare a sognare) , sento come se il cuore si fermasse per qualche secondo e poi ripartisse, (vi assicuro una sensazione che non augurerei neanche al mio miglior nemico).
E come me ne sono accorta?
Prima di fare cardiopalmo, la sensazione che avverto è: sensazione di vuoto al petto per 2-3 secondi, come se fossi "morta" in quell'istante.
So che sembra stupido, però le parole più giuste per descrivere la sensazione sono queste.
Dunque: Vuoto al petto, come se stessi per svenire, come se non partisse abbastanza ossigeno o sangue in quei secondi, e quindi provocandomi quella brutta sensazione al petto.
Io ovviamente cerco di muovermi in quei secondi perchè è talmente insopportabile la cosa che non ce la faccio.
Succede sia a pancia in su, sia a pancia in giu, sia a dormire di lato su un fianco.
Le ho provate tutte ormai.
Tisane rilassanti naturali, Zquizz orsetti melatonina per dormire meglio.
Non cambia nulla, la sensazione rimane.
Questa cosa accade almeno 5 volte prima di riuscire ad addormentarmi.
Poi durante la notte non ho problemi particolari, dormo come un ghiro fino alla mattina.
Non assumo xanax prima di dormire, solo mezza pastiglia di antidepressivo mutabon mite (quello che sto calando da mesi).
Penso di soffrire di reflusso perchè spesso soprattutto dopo mangiato mi sala aria dallo stomaco alla gola, sentendo delle bolle di aria che rimangono anche ferme in gola prima uscire, (e quindi non riuscendo a respirare bene per qualche secondo).
Non ho mai fatto visite allo stomaco, non ci penso a farmi infilare un tubo in gola.
Ho fatto visita classica cardiologica ecodoppler qualche mese fa e di rilevante non c'è nulla se non: MINIMA INSUFFICENZA MITRALICA CENTRALE.
LIEVE IT CON PAPS NORMALE.
NON VERSAMENTO PERICARDICO.
CONTROLLO TRA 2-3 ANNI.
Ho fatto anche Ecg 24 ore un mese fa ma NON avevo il sintomo che ho adesso, visto che è da poco che mi sta capitando.
Soffro di extrasistoli da anni.
Chiedo gentile consulto a voi, Cordiali saluti Michela
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi pare che la sua ciura psichiatrica non abbia effetto
Ne parli con il suo psichiatra per cambiarla

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi dottore mi sembra di capire. Lei riconduce tutto all’ansia?
Non ha mai sentito casi come il mio?
Cordiali saluti