Deviazione assiale sinistra

Buonasera sono un ragazzo di 34 anni molto ansioso oggi facendo un eletrocardiogramma mi è stato trovato questa deviazione assiale sinistra, in più ritardo intraventricolare destro sono molto preoccupato... perchè ho fatto questa visita dopo che ho dolore al petto e nodo alla gola... questi sintomi posso essere collegati a quello?
grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Una deviazione assiale sinistra è riscontrabile in quasi tutti gli uomini e le donne sovrappeso (a 34 anni non si è più ragazzi da tempo...) e non riveste alcun carattere di patologia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la risposta... volevo chiederle un'ultima cosa ... il nodo alla gola con bruciore e dolore al petto può centrare qualcosa con quello detto sopra ... grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Assolutamente nessuna correlazione. D'altra parte nella mia risposta precedente le ho già detto che tale riscontro non riveste carattere patologico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo