Sensazione di avere un bozzo al basso ventre

Salve dottori grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Sono alla 15 settimana di gravidanza e ieri ho avvertito per la prima volta una strana sensazione.

Mentre ero comodamente sdraiata ho avvertito un dolorino al basso ventre, poi andandomi a toccare ho sentito come un rigonfiamento, una sorta si bozzo! Successivamente è sparito (dopo qualche minuto).
Ovviamente mi sono spaventata e ci ho prestato attenzione per il resto della serata notando che anche successivamente si è presentato un piccolo indurimento nel centro del basso ventre (sparito più nell’arco di pochissimo).
Suppongo non possano essere movimenti fetali visto l’epoca generazionale quindi cosa potrebbe essere?
Devo cominciare a temere per il mio bambino?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa sensazione potrebbe riferirsi a contrazioni uterine ? Le hanno mai riscontrato la presenza di un MIOMA (FIBROMA) del corpo uterino ? Senza un riscontro clinico è difficile esprimere un parere clinico .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non mi hanno mai riscontrato nulla
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, ad oggi ho fatto 3 ecografie di cui 2 inferne è una esterna e non mi è stato detto mai nulla del genere. L’ultima ecografia l’ho fatta 3 settimane fa ed è stata quella del duo test

Grazie mille per la tempestiva risposta