Buongiorno, sono alla 33+4 settimana di gravidanza

Buongiorno sono alla 33+4 settimna di gravidanza, ieri ho avuto dei sintomi premestruali mi sono recata al pronto soccorso mi hanno fatto un tracciato e rilevato due contrazioni, ma la piccola cresce bene, collo dell'utero chiuso, l'unica cosa riscontrata è liquido amniotico ai limiti superiori della norma ovvero 240mm.
Può aumentare nell'arco di 15 giorni visto che all'ultima ecografia era normale?
ma soprattutto cosa può comportare al feto?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di contrazioni di Braxton Hicks , si tratta di contrazioni preparatorie, che consistono nella contrazione dei muscoli dell'utero e che hanno una durata di 30-60 secondi, fino a un massimo di 2 minuti.
Per quanto riguarda la valutazione della quantità di liquido amniotico , questa potrebbe essere diversa da operatore a operatore , in ogni caso la terrei sotto controllo e valuterei i valori della pressione arteriosa e la diuresi giornaliera.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva ed esaustiva, diuresi e pressione nella norma... vorrei solo capire se può portare qualcosa alla mia piccolina.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora.