Liquido amniotico ai limiti superiori della norma

buonasera, sono alla 34 settimana di gravidanza, morfologica, strutturale e flussimetria tutto nella norma come anche la crescita della mia piccola.
Ho fatto la visita dalla mia ginecologa nemmeno 15 giorni fa ed era tutto nella norma, per dei dolori premestruali (che gia dal giorno dopo non li ho avuti piu almeno che la piccola non si muove) mi sono recata al pronto soccorso martedi e hanno riscontrato del liquido amniotico ai limiti superiori della norma ovvero afi 240mm.
È possibile che sia aumentato nel giro di così poco tempo?
A che settimane di gestazione non aumenta più il liquido amniotico?
Può causare qualche danno a me e alla piccola visto che leggo di atredia esofagea, problemi renali o liquido nei polmoni?
rischio il parto pretermine?

la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Il polidramnios è un eccesso di liquido amniotico; è associato a complicanze materne e fetali. La diagnosi viene effettuata con la misurazione ultrasonografica del volume del liquido amniotico. La gestione si basa sul trattamento dei disturbi materni che contribuiscono al polidramnios. Se i sintomi sono gravi o se si presentano contrazioni pretermine dolorose, il trattamento può includere anche la riduzione manuale del volume del liquido amniotico.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Salve, sono riandare a controllo e ora è al 20.9 afi...ho fatto anche emoglobina glicata e i valori sono nella norma. Un mese fa ho fatto la flussimetria ed è tutto ok...cosa può essere? Dolori non ne ho più se non raramente ma non durano più di un secondo. Sono preoccupata per la piccola.
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Le chiedo perdono, ma è molto difficile per me fare una diagnosi a distanza con cosi' pochi elementi.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#4]
dopo
Utente
Vaabbene, la ringrazio