Masturbazione dopo rottura del frenulo

Gentilissimi specialisti.

La scorsa settimana mi si è spezzato il frenulo dopo un rapporto anale.
È solo uscito un po’ di sangue ma, fortunatamente, non ho avvertito alcun dolore.

Ora, praticamente, è rimasto un po’ di frenulo sul glande, totale vuoto e una piccolissima parte di frenulo nella parte inferiore.
Ad oggi non ho alcun dolore.
Dopo una visita dall’urologo, mi è stato consigliato un intervento di frenulotomia, in anestesia locale e con l’ausilio di bisturi elettrico (a settembre).
Spero non faccia male sono un tantino ansioso.
La mia domanda è ovviamente l’urologo mi ha consigliato di astenermi da rapporti fino all’intervento e al post guarigione.
Nel caso volessi provare a masturbarmi, con parsimonia, incorrerei in qualche rischio?
Potrei aggravare la situazione?
Potrebbe uscire di nuovo sangue?

Grazie infinite per la Vostra attenzione e disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il banalissimo intervento si esegue ovviamente in anestesia locale, non sentirà alcun dolore, ci mancherebbe.
Noi a distanza non possiamo avere idea di come sia la situazione del suo frenulo in questo momento, ma diremmo che se la lacerazione si è cicatrizzata non vi siano particolari ulteriori rischi, anzi in parte la tensione dovrebbe essersi già risolta spontaneamente. Non saremmo così drastici nel proibire l'attività sessuale (forse lei ha travisato le parole del nostro Collega), tanto più se eseguita - con parsimonia - e nell'ocasione magari anche utilizzando il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità e le ineccepibili ed esaustive parole Dott. Piana.