Buonasera in data 13 febbraio 2024 ho subito un intervento per rimozione stent

Buonasera in data 13/2/2024ho subito un intervento per rimozione calcolo al rene destro...in precedenza il 25 ottobre 2023 avevo subito lo stesso intervento ma risultato infruttuoso per rene mal ruotato e capovolto mi è stato inserito uno stent doppio j...dopo circa 4 mesi quindi mi hanno rioperata e hanno rimosso stent e bombardato il calcolo...mi hanno riferito che purtroppo la sabbiolina è rimasta dentro perché con un rene così non è stato possibile rimuoverla e questo potrebbe riformare un calcolo...oggi a 3 giorni dall’intervento sono stata dimessa e nel tornare a casa facendo una doccia mi sono accorta di avere un gonfiore una sorta di palla che va da sotto all’ombelico a scendere verso il lato sinistro cioè opposto a dove avevo il problema volevo sapere se è normale ho subito anestesia totale può essere che devo smaltirla??
in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ovviamente senza una valutazione diretta non si può esprimere alcun giudizio, ma da come ce la descrive non ci pare proprio che possa esssere qualcosa di direttamente legato all'intervento ed alle sue sequele. Se la cosa persiste, eventualmente ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it