Cistoscopia

Buongiorno devo fare una cistoscopia post intervento prostata il dottore dice che non c'è bisogno di fare anestesia dice che loro non la fanno ma io non credo di tollerare quest esame in quanto anche i cateterei mi fanno parecchio male quando si inserisce sangue e bruciori se così fosse potrei peggiorare la situazione con questo esame?
E meglio che disdico?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La cisoscopia ambulatoriale eseguita con strumento flessibile in anestesia da contatto è generalmente ben tollerata da tutti i pazienti, non si può dire che sia piacevole, ma la sua breve durata la fa preferire alla necessità di eseguire una vera anestesia in una sala operatoria, cosa che senz'altro allungherebbe a dismisura i tempi d'attesa. D'ogni modo vale senz'altro la pena di provare, se proprio non si riuscirà si prenderanno altri provvedimenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dot piana non si potrebbe fare con la sedazione tipo quella che usano a fare la gastroscopia ?potrei avere un ureta più stretta io ho fatto da circa 20 giorni una cistografia e durante il riempimento avevo un dolore pazzesco ho dovuto fermare il dolore più volte e quando sono stato a casa fino a sera urinavo sangue al inizio e a volte anche delle gocce alla fine con gran bruciori doveva essere poco fastidioso
Si puo essere rotto qualcosa?a 20 giorni ho ancora fastidi lungo ureta sento lo stimolo continuo a urinare avevo preso anche antibiotico !
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Tutto si può fare, ma ovviamente si deve accordare con la struttura in cui verrà eseguito l'esame.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Mi sa che dovrò annullare allora x che il dottore non me la fa avevo già chiesto a sentire lui non c'è bisogno non danno neanche l antibiotico ha detto non serve io devo avere un ureta più stretta e sento molto dolore con sangue che esce anche a mettere il catetere come si potrebbe fare
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si rivolga altrove, è sufficiente un minimo di pazienza e comprensione reciproca per fare le cose per bene ed ottenere il risultato desiderato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it