Coaguli di sangue durante spotting

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni e quasi da sempre ho spotting durante il periodo ovulatorio.

Durante il ciclo soffro molto di alterazioni dell'alvo, dolori (fino a restare a letto i primi giorni) e coaguli molto importanti.

I rapporti che ho con il mio ragazzo non sono mai del tutto sereni, infatti ho sempre bruciore e dolore, soprattutto in profondità.

Vi scrivo perché non sono mai riuscita a fare una visita ginecologica o un'ecografia transvaginale proprio per il problema di vaginismo che mi è stato diagnosticato da un ginecologo.

Tempo fa, dato che non riuscivo a fare visita, con un'ecografia pelvica hanno riscontrato un utero più grande del normale per la mia età, con sospetta "endometriosi latente e adenomiosi".
A questo punto ho chiesto se fosse possibile fare una risonanza invece della visita, dato che adesso proprio non ci riesco, ma la risposta è stata negativa

Ad oggi mi ritrovo comunque con questi coaguli e dolori sia durante le mestruazioni che durante l'ovulazione.

Davvero sarebbe inutile fare una risonanza invece della visita interna?

Grazie per l'attenzione
Spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
Per fare una diagnosi di vulvodinia sono necessari esami non invasivi. Mi contatti se vuole. Anche la terapia non è dolorosa.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212