Ho 50 anni. dal 4 luglio è comparso il ciclo e ad oggi 22 è ancora in atto. tranex +ferrogyn

Ho 50 anni e da qualche mese ho problemi con il ciclo.
Lo scorso maggio ho effettuato un controllo, ecografico, visita e pap test.
Durante la visita per un 'infiammazione della ghiandola di bartolini, ho saputo di avere due piccole cisti all' ovaio sinistro.
Il mio ciclo è comparso lo scorso 4 luglio e non accenna a ridursi nonostante due fiale di tranex e ferrogyn.
Purtroppo il consultorio mi ha fissato la prossima visita a settembre.
Cosa posso fare per arrestare questo ciclo che mi fa sentire stanca?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si ricorre ad una terapia progestinica (nomegestrolo acetato ) associata al tranex che sta assumendo, per fermare il flusso meno -metrorragico e successivamente va eseguita una valutazione della cavità uterina con ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA.
Le consiglio se dovesse perdurare di recarsi ad un pronto soccorso ginecologico per una valutazione dell'emocromo e sideremia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio. Sarò in visita dalla dottoressa Maggipinto all'ospedale S. Paolo di Bari il prossimo 2 agosto e vedremo il da farsi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto , quindi sarà consigliata dai Colleghi di questo OSPEDALE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI