Spotting o fine ciclo ?

Buongiorno
da un po’ di giorni sto riscontrando un problema.

Ho avuto il ciclo dal 7 al 14 luglio (durata e flusso tutto nella norma) dopo di che dal 15 al 18 ho avuto le classiche macchiette marroni (che di solito mi vengono o prima delle mestruazioni o al termine).

Terminate le macchie il martedì, ho avuto rapporti con il mio ragazzo.

Successivamente venerdì 21 la sera, mi accorgo di avere nuovamente le macchie (e oggi, 24 luglio persistono)
cosa potrebbe essere, fine ciclo ancora rimasto lì, spotting o altro ?
(le macchie sono molto scure sul marrone ) attendo riscontri
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quasi sicuramente si tratta di spotting ovulatorio , fenomeno non patologico , che non sempre è presente .
Chiaramente i rapporti sessuali ,che lei riferisce , avvenuti nel periodo periovulatori ,potrebbero essere a rischio se non coperti dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI