Ho dimenticato due pillole la 1 settimana

Salve, sono una ragazza di 22 anni prendo la pillola da 3 anni, la pillola è Effimia.

In 3 anni non ho mai avuto dimenticanze ma questa settimana ho saltato 2 pillole, non so come sia possibile, sono stata stupida.

Ho preso la prima pillola domenica e ho saltato quella di venerdì e sabato.
Quindi ho saltato 2 pillole nella prima settimana.
E me ne sono resa conto stasera che dovevo iniziare la 2 settimana.

Ho avuto rapporti sia ieri che oggi.
Sono molto preoccupata non so cosa fare.

Grazie.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Dovresti essere protetta lo stesso.
Se la pillola viene presa da più tempo si stabilisce una sorta di infertilità anche nel caso vegonano saltati alcuni giiorni, continuerei con l'assunzione delle pillole fino alla fine del blister

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it