Pillola sibilla dimenticata alla settimana 1

Buonasera,

Ho 27 anni e prendo la pillola Sibilla 2 mg/0.03 mg - dienogest/etinilestradiolo) da 10 anni in maniera continuativa.
Ieri sera ho dimenticato di prendere la compressa e la scorsa settimana, durante i 7 giorni di pausa, ho avuto un rapporto
non protetto con il mio ragazzo.
Sono alla prima settimana di assunzione dopo il periodo di interruzione (doveva essere la seconda).
Ho letto sul foglio illustrativo che c'è il rischio di una gravidanza e di consultare un medico.
Come mi devo comportare?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
la mancata assunzione di una pillola nella prima settimana e con rapporti non protetti avuti nella settimana precedente , comporta il ricorso ad una contraccezione di emergenza per una possibile ripresa dell'ovulazione , anche se nel suo caso (uso della pillola da circa dieci anni) risulta veramente difficile.
Per correttezza professionale sono tenuto a mettere in evidenza questa eventualità, anche se rara.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI