Sto prendendo azalia dopo antibiotici devo prendere anche la pillola del giorno dopo?

Sto prendendo Azalia da 2 mesi, regolarmente ogni giorno, per 8giorni ho dovuto prendere il Neoduplamox (antibiotico) per 3volte al giorno ho preso l'ultima compressa ieri mattina, le mestruazioni sono terminate domenica scorsa, oggi ho avuto un rapporto completo non protetto per evitare gravidanze é meglio che prenda anche la pillola del giorno dopo oltre alla normale pillola di Azalia?

Grazie a chi risponderá
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

L'antibiotico che ha menzionato non interferisce con la " minipillola" AZALIA , per l'assenza degli estrogeni in questa pillola e per la ridottissima crescita endometriale dovuta all'uso del solo progestinico.
Io non consiglieri la contraccezione post-coitale (pillola del giorno dopo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI