Antibiotico e rapporto

Salve
Mia moglie assume da tanti anni milvane.
L assunzione in questo mese è stata precisa, stamani mattina abbiamo un rapporto non protetto e questo pomeriggio ha dovuto iniziare una terapia antibiotica di Augmentin!
Il rapporto di stamani si può considerare a rischio?

Grazie mille
Sandro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha riferito a quale settimana di assunzione si trova con il Milvane, ma in ogni caso è molto poco probabile una ripartenza dell’ovulazione dopo anni di Milvane e con un antibiotico ( Augmentin) che interferisce poco con i contraccettivi estroprogestinici.
La sicurezza contraccettiva è presente.
Per estrema sicurezza da questo momento conviene adottare una contraccezione di barriera.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Ieri sera ha finito il blister !
Stamani il rapporto è oggi dopo pranzo L inizio dell antibiotico !
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI