Estratto di iperico e anello anticoncezionale

Buongiorno, date alcune candide con irritazione della mucosa, il medico di base mi ha consigliato crema ozoncare che contiene pure estratto di iperico.
Mi ha detto di metterla all'esterno ma anche di metterla con un dito all'interno della vagina.
Uso però da anni Nuvaring.
Vorrei quindi sapere se c'è qualche interazione o se posso fidarmi dato che con Nuvaring ho rapporti non protetti con il partner.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ESTRATTO di IPERICO per uso esterno non passa in quantità elevate nel sangue come quando viene utilizzato per il trattamento di stati depressivi lievi/moderati e quindi interferisce a livello epatico con i contraccettivi .
Per questi motivi non deve preoccuparsi.
SALUTI e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI