Perdite marroni scuro

salve vi scrivo in quanto oggi ho trovato delle perdite di marrone scuro nelle mutande ho 48 anni e prendo la pillola anticoncezionale mercilon ininterrottamente per non avere il ciclo a volte mi è capitato di avere queste perdite ma era perché mi ero dimenticata la pillola adesso no e non saprei il perché ho solo un pò di gastrointerite da 3 giorni non ho mal di pancia se mi potete dire cosa può essere perché sono un pò nel panico grazie mille e buon anno
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
Fermo restando che con l'assunzione della pillola ed in particolare con l'assunzione in continuo è sempre possibile uno spotting (perdite ematiche occasionali), la gastroenterite per tre giorni potrebbe aver ridotto l'assunzione dei componenti della pillola. Per maggior tranquillità le consiglio una visita con ecografia transvaginale dal suo ginecologo che la saprà consigliare per il meglio
saluti

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152