Ciclo assente e dolori fortissimi

Buonasera, ho 25 anni e assumo da 4 anni la pillola anticoncezionale Klaira.
Ho un ritardo di 10 giorni che mi ha portata per sicurezza a fare un test di gravidanza, risultato negativo.
Ho dolori simili a quelli del ciclo, al basso ventre, sono forti.
Soffro di attacchi di panico e assumo Xanax e daparox, non mi era mai successa una cosa del genere, cosa potrebbe tardare l'arrivo del ciclo?
Sono preoccupatissima, perché i miei pensieri e ciò che leggo su internet mi portano a pensare a qualcosa di grave.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Niente di grave, deve tener conto che l'assunzione di farmaci come lo Xanax e il Daparox comporta una competizione metabolica a livello epatico , senza compromettere l'efficacia contraccettiva.
Tutto ciò con una pillola come la KLAIRA che ha come caratteristica particolare quella di dare flussi mestruali scarsi o assenti a causa di un basso contenuto si estrogeni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI