Consulto ginecologia, dottor nicola blasi

Salve dottore, nulla togliendo a tutto lo staff medico di questo sito che aiuta molto, vorrei avere un suo parere.
Ho avuto modo di leggere il suo curriculum e notare il suo metodo d’approccio molto professionale nonostante una piattaforma online.
Circa Due settimane fa ho iniziato la pillola anticoncezionale aglae che però ho dovuto sospendere nell’ottavo giorno perché mi causava un sacco di effetti collaterali che non riuscivo a tollerare.
Ora io non ho avuto alcun rapporto sessuale in quanto sono consapevole che il primo mese potrebbe comunque esserci un minimo di rischio.
Mi è capitata però una situazione che secondo me è insensata ma comunque rimane fissa nella mia testa.
la scorsa settimana il mio ragazzo mi ha regalato un peluche, solo che un’ora e mezzo circa prima che ci vedevamo aveva raggiunto l’eiaculazione da solo.
Ipotizzando che non si fosse lavato le mani, ma solo asciugate con un fazzoletto, può aver trasmesso qualche traccia nel peluche e di conseguenza dopo averlo regalato a me potrebbe aver contaminato le mie mani?
Tenga presente che questo peluche non è stato a contatto solo con le mie mani ma anche con quelle di un'altro ragazzo visto che eravamo in gruppo, siamo usciti fuori quindi sotto il sole (c’era abbastanza caldo) e solo dopo due ore sono tornata a casa e sono andata in bagno dove ho toccato diciamo la parte interna dei miei slip, da qui nasce la mia paura.
È possibile una gravidanza così?
Riguardo la sospensione della pillola il ciclo da sospensione mi è tornato.
Grazie mille del servizio, buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , secondo la descrizione degli eventi (masturbazione e contaminazione del peluche) non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Quindi si può tranquillizzare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per avermi rassicurato , buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore mi scusi ancora disturbarla ma volevo sapere:
un follicolo dominante di 2,1 cm vuol dire che l'ovulazione è già avvenuta o sta per avvenire a momenti ? grazie ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Che sta per avvenire.
Scoppio del follicolo = OVULAZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
grazie mille dottore, dopo 14 giorni da quest’eco pelvica (in realtà verso l’una di notte, non durante il dì) mi sono arrivate le mestruazioni. Avevo eseguito un test di gravidanza con esito negativo un giorno prima delle mestruazioni a causa di una stretta di mano con una persona che ipoteticamente si era masturbata circa 3 ore prima del contatto con la mia mano, in seguito dopo due ore sono andata in bagno dimenticandomi di lavare le mani. Posso stare quindi tranquilla che non sia una falsa mestruazione visto il test negativo? o mi consiglia di eseguirne un’altro? ( Premetto che questo contatto a rischio è avvenuto a questo punto 8 giorni prima dell’ovulazione. So che avete consulti più importanti ma mi servirebbe un parere medico. Buona giornata.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#7]
dopo
Utente
grazie sempre per la sua disponibilità.