Perdite vaginali

Buongiorno dottori, sono una donna di 38 anni.
Due mesi fa dopo una ecografia transvaginale mi è stato trovato un verosimile polipo endometriale di circa 2, 5 cm.
Premetto che l'unico sintomo che mi ha spinto a fare la visita sono stati i vari cicli mestruali abbondanti che ho avuto nell'ultimo anno.
Sono in attesa di fare l'isteroscopia diagnostica per poi procedere con quella operativa.
Due mesi fa mi è capitato di avere spotting per 8 giorni dopo il ciclo.
Questo mese dopo il ciclo ho avuto sia spotting con perdite marroncine ma anche rosse, come se mi stesse arrivando il ciclo, che continuano da dopo il ciclo.
Dato che non ho mai avuto sanguinamento tra un ciclo e l'altro vorrei sapere se ciò è correlato alla presenza del polipo.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la causa dei suoi sanguinamenti potrebbe essere legata alla presenza di un eventuale polipo endometriale ( se più polipi ad una "poliposi " endometriale) oppure alla presenza di un piccolo mioma sottomucoso , anche quest'ultimo diagnosticabile con "isteroscopia diagnostica ".
L'isteroscopia diraderà tutti i dubbi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, la ringrazio per la celere risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, le riscrivo nuovamente per avere un parere. Riguardo il sanguinamento di cui le parlavo da una settimana circa da piccole macchie rosse, da circa una settimana è diventato sanguinamento. È come se fossi al primo giorno del ciclo, non è abbondante ma è sempre rosso a volte escono coaguli di sangue (sembrano pezzi di sangue). Dato che non passa mi sto preoccupando. Ho chiesto al ginecologo che due mesi fa mi fece l'ecografia transvaginale e mi ha detto di stare tranquilla che è tutto correlato al polipo. Ho chiesto anche al ginecologo che mi farà l'isteroscopia e mi ha detto che può dipendere dal polipo. Ma io vorrei sentire anche il parere di altri medici. Tra l'altro sono anche preoccupata della durata di questo sanguinamento intermestruale perché non vorrei che sia da intralcio alla isteroscopia.
La ringrazio