Ovaie multifollicolari e assenza di ciclo

Io vorrei chiedere un parere.

ho avuto l’ultimo ciclo il 30 di marzo e il 25 maggio dopo aver sperato e atteso le mestruazioni sono andata a fare la visita e la mia ginecologa ha rilevato ovaie dx e sx entrambe multifollicolari con ovaio di dx con presenza di follicolo dominante 19x13mm.
Rima endometriale 5.5mm.

ora ovviamente mi ha detto che in quel momento non stavo ovulando.
3 giorni dopo, ossia 28 maggio e anche il giorno seguente ho avuto chiare perdite di ovulazione a parer mio: muco filante trasparente a chiara d’uovo, con tensione a schiena in fondo a destra.
ora non mi resta che aspettare e capire se era ovulazione e quindi avere le mestruazioni a breve.
è possibile che finalmente si sia verificata?
capisco che il giorno della visita non c’erano le condizioni di ovulazione, ma dico, 3gg dopo è possibile si sia verificata?
perché le perdite le ho riconoscete con quello.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve,
premesso che le perdite di muco filante e trasparente e la tensione della schiena sono sintomi aspecifici e non necessariamente correlati ad una ovulazione, nonostante la multifollicolarità rilevata è possibile che il follicolo dominante (quello di 19 mm.) sia arrivato a maturazione e che la relativa mestruazione, sempre che nel frattempo non abbia avuto rapporti fecondanti, possa arrivare dopo circa due settimane. Tutto il ragionamento va inquadrato nella sua eventuale irregolarità mestruale recidiva, cui non fa alcun cenno.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna