Pillola del giorno dopo

Buongiorno il giorno 18 agosto ho il ciclo (durata 2 giorni scarsi) giorno 21 ho dei rapporti non protetti ed assumo a distanza di poche ore ellaone, il giorno 29 in ovulazione ho un altro rapporto non protetto dove si rompe il preservativo e quindi decido di assumere un altra ellaone ora le mie domande sono due la prima è ad ovulazione avvenuta la pillola ha lo stesso effetto?
Poi mi sveglio da una settimana con la nausea tutte le mattine può essere dovuta all assunzione delle due pillole così in modo ravvicinato?
E soprattutto quanto rischio una gravidanza?
Ho fatto un test due giorni fa negativo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente con questa assunzione doppia di ULIPRISTAL ACETATO (Ella ONE) ha accumulato tutti gli effetti collaterali di un non corretto uso della contraccezione post coitale.
Voglio precisare che non si tratta di un contraccettivo abituale , ma di EMERGENZA!
Il blocco dell'ovulazione è sicuramente attivo se si interviene entro cinque giorni dal rapporto sospetto.
Il test di gravidanza è attendibile.
I flussi mestruali tarderanno ,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni cosa significa il blocco dell’ovulazione è attivo? E poi mi scusi il test di gravidanza è attendibile anche se è stato fatto prima di un possibile ritardo? Ed un’ultima domanda è probabile che questo pasticcio che ho fatto possa bloccare il ciclo? In tal caso quando sarebbe opportuno ripetere il test di gravidanza per essere sicura dell’esito?