Cosa succede se salto una pillola?

Buonasera, ho iniziato a prendere la pillola per la prima volta (briladona trifase) e ora non mi ricordo se il terzo giorno l’ho assunta oppure no.

Mi spiego meglio il terzo giorno del primo blister ho prelevato la pillola dalla confezione appoggiandola fuori nel mentre che andavo a prendere l’acqua, ma non so se poi effettivamente l’ho presa o se me la sono dimenticata e sia andata persa.

La mia domanda ora è, se davvero l’ho dimenticata e l’ho persa, assumendo così in totale 20 pillole anziché 21, cosa succede?

Dopo la pausa di 7gg, iniziando il secondo blister sarò protetta fin da subito?
o non avendo preso il primo interamente (20 pillole anziché 21) dovrò usare altre precauzioni anche per il secondo blister?

Nella speranza di una vostra gentile risposta vi ringrazio anticipatamente.

Ps.
Per il primo blister la ginecologa mi aveva detto che non c’era protezione essendo la prima volta che prendevo la pillola quindi abbiamo avuto sempre rapporti protetti.
[#1]
Dr. Sebastiano Marino Ginecologo 11 2
iniziando il blister, senza dimenticare l'assunzione di alcuna cps , stai tranquilla per quanto attiane la sicurezza. saluti

Dr. Sebastiano Marino

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, quindi dimenticanze del primo primo blister non hanno ripercussioni su quello successivo?